Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Moso in Passiria ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti della provincia di Bolzano per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per accrescere il valore dell'abitazione, dato che lo spazio esterno tratteggia la cornice entro cui si colloca. Diviene perciò importante considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Moso in Passiria è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Moso in Passiria?

Progettazione Giardini Moso in Passiria, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i vari programmi di gestione delle aree verdi a Moso in Passiria.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Moso in Passiria che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!