Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Motta Baluffi?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Motta Baluffi significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Motta Baluffi?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Motta Baluffi ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti pacchetti di gestione delle aree verdi a Motta Baluffi.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Motta Baluffi che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!