Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Motta de' Conti è infatti ideato per imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Motta de' Conti, così come in ciascun comune d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano un aumento continuo del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Motta de' Conti si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipologia di materiale è riciclabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di diversi materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • germanio;
  • grafite;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Motta de' Conti?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Motta de' Conti ti consente di ottenere uno e più preventivi dalle imprese attive a Motta de' Conti.

Completa i campi del modello online. Avrai rapidamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e visualizza i preventivi!