Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Motta di Livenza è stato realizzato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Motta di Livenza lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Motta di Livenza.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Motta di Livenza sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Motta di Livenza ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni utili per adattare la tua attività alle normative attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Motta di Livenza. Potrai visionare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!