Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS Motta Santa Lucia

L'aggiornamento del corso RLS a Motta Santa Lucia è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Motta Santa Lucia è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Motta Santa Lucia deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Motta Santa Lucia prevede, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, in cui saranno affrontati argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Perché è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Trova la proposta più conveniente!