Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Motta Santa Lucia: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Motta Santa Lucia?

Termografia a Motta Santa Lucia ti permette di avere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Motta Santa Lucia.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Catanzaro e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Motta Santa Lucia?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Motta Santa Lucia, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Motta Santa Lucia localizzare il guasto è semplice e veloce!