Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mottafollone

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mottafollone è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Mottafollone?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Mottafollone ti occorrerà soltanto riempire i campi del modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Mottafollone per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Mottafollone è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Mottafollone ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali verranno trattati argomenti riguardo la normativa su salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Cerca la proposta più conveniente!