Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Motteggiana?

Per creare la struttura tetto in legno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Motteggiana: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Motteggiana è quindi davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Motteggiana, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratis dalle imprese di Motteggiana? Contattaci per scoprire tutte le offerte