Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Mozzo

Isolamento acustico Mozzo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più ditte attive nel comune di Mozzo per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente compilare il modulo che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a Mozzo. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Mozzo è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Mozzo