Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Muccia ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie causati dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Muccia permette di contattare gli artigiani della tua zona e confrontare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Muccia