Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Muccia: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di circoscrivere lo spazio, comprendere le necessità del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Muccia ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Muccia ti proporranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Muccia avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Muccia che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!