Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Mulazzo che ti presentiamo è stato creato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Mulazzo

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Mulazzo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Mulazzo ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valide per adeguare la tua attività alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Mulazzo. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!