Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Murialdo verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Murialdo la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Murialdo già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Murialdo per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Murialdo?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Murialdo.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Murialdo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!