Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Murialdo: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Murialdo si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Murialdo nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Murialdo.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Murialdo con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Murialdo?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Murialdo!