Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Murialdo?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Murialdo, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Murialdo?

Termografia Murialdo ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Murialdo.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Savona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Murialdo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Murialdo trovi la soluzione giusta!