Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Murisengo

Questo portale ti dà la possibilità di conoscere le imprese di Murisengo e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa schermata o telefona al numero apposito: le aziende di Murisengo specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà offrirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali questi si eseguono.

Revisione degli estintori a Murisengo: in che maniera si svolge?

La normativa dispone l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Murisengo!