Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Murlo l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Murlo?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Murlo. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Murlo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Murlo può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Siena.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Murlo