Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Musile di Piave?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Musile di Piave e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Musile di Piave?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Musile di Piave!