Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Musile di Piave verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Musile di Piave di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Musile di Piave già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Musile di Piave?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!