Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Musile di Piave nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Musile di Piave ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Musile di Piave sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Musile di Piave ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Musile di Piave. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!