Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Musile di Piave: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Musile di Piave offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quale campo è eseguita la termografia a Musile di Piave?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Venezia, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Musile di Piave?

Termografia Musile di Piave ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire il form che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Venezia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Musile di Piave localizzare il guasto è semplice e veloce!