Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Mussolente?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Mussolente?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Mussolente sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Mussolente, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Mussolente per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Mussolente!