Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Mussomeli l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Mussomeli?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Mussomeli. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mussomeli.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Compila il form per ottenere tutte le proposte