Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Nalles ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito provocano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nalles, aiuta a conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Nalles per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Nalles dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nalles