Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Nanto si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Nanto può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Nanto è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Vicenza.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Nanto.

Come funziona il servizio Cartongesso Nanto?

Cartongesso Nanto ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Nanto. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Nanto.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Nanto