Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Nanto per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano essere una testimonianza importante in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Nanto, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Nanto come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti provando a recuperare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Nanto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Nanto e della provincia di Vicenza chiama il nostro numero oppure compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Nanto ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!