Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Napoli e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Come combattere le formiche in casa?

Eliminare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Napoli ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Napoli per combattere in modo definitivo le formiche.