Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e discromie originati dal passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Nardò consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, così da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Nardò?

Il servizio Levigatura parquet Nardò permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Nardò?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Nardò!