Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Nardò ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nardò, concede di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Nardò per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Nardò dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Nardò