Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Nardodipace potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dal solito possono creare contrasti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sa avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Nardodipace, aiuta a capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Nardodipace per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Nardodipace dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Nardodipace