Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Naso.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Naso nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Naso?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Naso e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Naso è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Naso e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto