Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un locale nel comune di Navelli occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Navelli

Isolamento acustico Navelli è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti imprese attive nel comune di Navelli per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Navelli