Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Negrar

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Negrar e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in cucina: cosa fare?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Negrar ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Negrar per liberarti in maniera definitiva del problema!