Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Nemi

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Nemi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Nemi ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Nemi per liberarti in maniera definitiva del problema!