Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Nemi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Nemi immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nemi?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nemi e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Nemi ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Nemi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto