Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Nemi. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti a Nemi e di conoscere eventuali sismi che nel tempo si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Nemi. Potrai inoltre, trovare la zona sismica alla quale appartiene Nemi e conoscere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si registra un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che formano la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Nemi in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni raggiunti dal sisma. La mappa ti darà la possibilità di capire il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è formato da tre zone sismiche, tutte con un differente grado di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato il territorio di Nemi.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Nemi. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutti i dati e informarti su i sismi percepiti a Nemi negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è semplice e potrai farlo con qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Nemi con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.