Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Nerola?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Nerola?

Progettazione Giardini a Nerola, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Nerola.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Nerola che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!