Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Netro nasce appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Netro lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Netro.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Netro ti metterà in contatto con gli esperti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Netro. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Biella e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!