Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Netro: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di individuare gli spazi, individuare le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Netro ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Netro!

Completando il modello visualizzabile sul nostro sito, potrai confrontare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Netro, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Netro che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!