Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali pareti isolare?

Gli appartamenti più antichi a volte presentano problemi collegabili ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli appartamenti di nuova costruzione  a Niardo sono già stati costruiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, non dovrebbero presentare problematiche. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento risulta più pratico. C'è da dire tuttavia che oggi esistono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

In ogni caso le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o creando delle pareti ventilate

Quali materiali isolanti scegliere?

Quando si sceglie il materiale isolante è importante esaminare le caratteristiche intrinseche. Tra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche a Niardo hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: sughero, fibra di legno, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, il calcio silicato, la perlite, la pietra pomice, la vermiculite, l'argilla espansa,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle che si trovano a Niardo avrete l'opportunità di valutare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale è più idoneo nel vostro caso

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nel comune di Niardo

L'isolamento termico nel comune di Niardo è il servizio che ti da l'opportunità di visionare molteplici preventivi per le opere di isolamento termico nella tua casa. Questo gratuitamente e senza impegno.

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, con tecniche edilizie, per assicurarsi negli edifici una riduzione della dispersione di calore all'esterno nei mesi freddi e dell'entrata di caldo da fuori nei mesi più caldi.
Più un edificio sarà isolato dall'esterno quanto più facile sarà la gestione delle temperature desiderate. Spesso, infatti, si verifica che l'impossibilità di ottenere le temperature desiderate non è dovuta al cattivo funzionamento degli impianti ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

I problemi maggiori di isolamento si verificano in mansarde e sottotetti. Naturalmente il caldo va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Analogo fenomeno accade in estate quando il caldo entrerà facilmente nella vostra casa costringendovi a maggiori spese per la corrente dei vostri climatizzatori. Per questi motivi è della massima importanza provvedere ad un un isolamento termico realmente efficiente.

Ottieni tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Niardo