Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Niardo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Niardo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Niardo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Niardo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Niardo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Niardo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto