Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è oggi un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Nichelino è stato ideato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile sono pertanto i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Nichelino ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Nichelino è obbligata a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle leggi attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Nichelino. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!