Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Nicotera nasce proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Vibo Valentia

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Nicotera ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Nicotera hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Nicotera ti proporrà soluzioni valide per adattare la tua impresa alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Nicotera. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!