Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Nicotera

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Nicotera e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

In che modo combattere le formiche in bagno?

Annientare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Nicotera ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche a Nicotera!