Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Noale è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti i soggetti che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • infezioni ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama ora per visionare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Noale.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Al fine di togliere in maniera definitiva questi parassiti si deve adoperarsi per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Noale. La difficoltà maggiore, per cui, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, riceverai gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Noale. Chiamando il numero di telefono o riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Noale ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Noale