Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Nocera Inferiore.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di Nocera Inferiore immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Nocera Inferiore?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nocera Inferiore e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Nocera Inferiore è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nocera Inferiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto