Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Nociglia?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Nociglia significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Nociglia?

Progettazione Giardini a Nociglia, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel campo della progettazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione e conoscere i diversi pacchetti di gestione degli spazi verdi a Nociglia.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Nociglia che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!