Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Nogara senza alcun dubbio è una scelta di gusto e adattabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualsiasi edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che più di tutti attira lo sguardo. Entrando in una stanza con la pavimentazione curata si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con lo scorrere del tempo, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò si verifica per molteplici fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

La fortuna del parquet è rappresentato dal fatto che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Nogara?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Nogara.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita