Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Nogarole Vicentino si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Nogarole Vicentino?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Nogarole Vicentino. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Nogarole Vicentino.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Nogarole Vicentino può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Nogarole Vicentino è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, attive all'interno della provincia di Vicenza.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Nogarole Vicentino.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Nogarole Vicentino