Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Noicattaro che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Noicattaro, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra l'aumento della quantità di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di rifiuti elettronici rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei nojani si troverà, per forza di cose, a dover affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da apparecchi per utilizzo casalingo. Sono soprattutto piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchine e apparecchi industriali.

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Noicattaro?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Noicattaro ti consente di valutare diversi preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Noicattaro.

Riempi i campi del modulo online. Avrai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e ricevi più preventivi!